NEWS
L’addio a Papa Emerito Benedetto XVI si accompagna al ricordo del suo viaggio a Malta, nel 2010: per l’occasione Studio Zardoni realizzò gli arredi per la celebrazione presso il Piazzale dei Granai. Il trono che accolse il Papa, ma anche gli altari, le sedute, gli inginocchiatoi, l’ambone e il crocifisso furono progettati in cartone: una soluzione inedita, innovativa e sostenibile, destinata a restare nella storia.
Svelato il “dietro le quinte” della giornata di shooting in Villa a Seveso. Protagonisti, il fotografo Simone Furiosi e il team di Interni d’oggi che ne ha curato lo styling. Giochi di luci e ombre, prospettive e inquadrature hanno catturato l’essenza del progetto, in equilibrio fra passato e presente.
Il progetto di restauro della Villa a Seveso è apparso su DDN, rivista trade di design internazionale, con un’approfondita intervista all’architetto Antonio Zardoni. Il servizio racconta l’evoluzione del progetto, dall’edificio originale del 1935 alla sua ristrutturazione ad opera di Studio Zardoni; un’ampia rassegna fotografica enfatizza l’interior design di impronta razionalista, in cui molti degli arredi sono stati realizzati su disegno dallo studio.
Studio Zardoni si presenta e si racconta attraverso una nuova identità virtuale. È online il nuovo sito web con un design completamente rinnovato che mira all’immediatezza comunicativa e alla semplicità di navigazione. In evidenza, i numerosi progetti e la notevole varietà di realizzazioni dello studio – che spaziano dal residenziale all’hospitality, dall’interior design al product design, fino alla ristrutturazione di edifici storici.